ajax loader

Classifica 2 Zonale  eraclea

Il Bonaldo di Fausto Pierobon sale al podio aggiudicandosi la terza posizione nella seconda Regata del Campionato Dinghy 12 della Dodicesima Zona Fiv e al momento è intesta al Campionato stesso.
Si è corso sabato 9 maggio nelle acque antistanti il Circolo Velico Mariclea Club la seconda regata (tre prove) del Campionato Dodicesima Zona Fiv oggi, domenica 10 maggio, si correranno altre due prove per concludere la seconda regata del Campionato dell’Adriatico Dinghy 12.
Bellissima giornata di sole e caldo, forse la prima vera giornata di primavera, una bella brezza da sud-est entrava regolare verso le 11.00 e faceva presagire a una bella giornata di vela.
Alle 13.00 parte la prima prova, il vento intorno ai 6/7 nodi si presenta subito ballerino e dopo pochi minuti gira di buoni 30 gradi a destra dando un buono incredibile a coloro che erano partiti in barca giuria, la corrente molto forte ma non su tutto il campo di regata, ha influenzato non poco i bordi rendendo questa prima prova davvero difficile da interpretare, i campioni della zona sono stati messi in difficoltà Dodo stesso non ha brillato.
La seconda prova è stata decisamente più regolare nel vento che ha brandeggiato leggermente a destra per ritornare nel breve periodo, la corrente si è sempre fatta sentire molto irregolare con dei veri e propri canali d’acqua.
Alle 15,30 si conclude la terza e ultima prova della giornata con tutto regolare e decisamente più lineare sia nel vento che nella corrente ormai quasi inesistente.
Ottima organizzazione del Circolo e un ottimo Comitato di regata.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: