ajax loader

trofeo dinghy 12 jesolo 2015

Il “Bonaldo” Vince il 2° Trofeo Porto Turistico di Jesolo 2015

Due giornate di sole fantastico hanno caratterizzato questo II Trofeo Porto Turistico di Jesolo, il vento non è mancato e nemmeno il caldo africano, 38 gradi alla domenica.

Nella giornata di sabato si sono svolte tre prove, valevoli anche per il Campionato Zonale con vento abbastanza stabile sui 6/7 nodi con direzione sud/est, una strana corrente influenzata dal fiume Sile alla destra del campo ha creato interpretazioni varie del lato migliore sul quale andare a fare i bordi per cui per le prime due regate ha decisamente pagato andare alla sinistra ma non nella terza regata che la quasi assenza di corrente e una leggera intensità di vento indicavano il lato migliore quello di destra, in questa prima giornata Massimo Schiavon si impone su Fausto Pierobon e su Brazzo Fabrizio.

Nella giornata di domenica il vento si è fatto attendere posticipando la partenza di quasi un ora e mezza. La corrente non è stata fondamentale nel gioco delle posizioni e si sono svolte così due belle regate con vento sui 5 nodi in crescendo.

Fausto Pierobon a bordo di Sagola -Bonaldo si aggiudica alla fine questo trofeo con due primi piazzamenti e due secondi, inseguito da Massimo Schiavon con due primi un secondo e un quinto, in terza posizione a pari punti con Fabrizio Brazzo, un altro Bonaldo,  Marco Durli che si aggiudica il podio grazie a un OCS di Fabrizio Brazzo.

Discreta la prestazione de “La Pipa” di Enrico Zaffalon che in questo momento sta pensando al Varo del nuovo nascituro”Dino” ormai imminente e a parte qualche esploi, che dimostra che la barca c’è, si nota la sua assenza con la testa.

Anche Carlo Ravetta sul suo “Osso” ha mantenuto le sue prestazioni.. una volta erano migliori speriamo che si riprenda alle prossime…

Peccato sarebbe stato podio per due Bonaldo su una quindicina di Lillia presenti ma in effetti ci sono stati, I e III  ;-)!!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Related Posts

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: